L'Azienda

A pochi chilometri da Alba nelle Langhe, sulla collina di Sinio, in uno stupendo belvedere di vigneti e castelli, da molti anni, la famiglia Manzone si dedica alla coltivazione della terra, con passione tramandata di padre in figlio per ottenere prodotti di grande qualità. Il vino viene prodotto direttamente nella propria cantina seguendo le regole della tradizione. Si potranno degustare ed acquistare i tipici vini a Denominazione di Origine Controllata: Dolcetto d' Alba, Barbera d' Alba, Nebbiolo d' Alba, Alba, Rosato e Spumante rosato Metodo classico. Dai nostri noccioleti otteniamo ottimi frutti dai quali produciamo nocciole tostate, olio di nocciola, crema gianduja.

La nostra Struttura

I Vigneti

I vigneti si dividono in due appezzamenti per un totale di 5 ettari: “Pianet” e “Steilot” dal particolare microclima, esposizione e composizione del terreno. Coltivati con particolare cura ed attenzione, con la convinzione che un buon vino si fa innanzitutto in vigna.

La Cantina

Nella nostra cantina si svolge il completo processo produttivo (dall’uva alla bottiglia!) secondo tradizione, avvalendoci della moderna tecnologia. Rispettiamo le caratteristiche che ogni vitigno ci offre. I vini più strutturati vengono affinati in botti di rovere.

I noccioleti

I nostri noccioleti, distribuiti su una superficie di 15 ettari, sono coltivati sui pendii più dolci delle nostre colline. L’antica coltivazione del nocciolo a queste altitudini, grazie al particolare suolo, garantisce un prodotto dall’elevato profilo organolettico.

Paradiso dei ciclisti

Le Langhe sono il paradiso dei ciclisti; siamo dotati di trekking bike per permettervi di godere appieno dei nostri sentieri. Se invece amate la bici da strada troverete pane per i vostri denti e forza sulle salite dei campioni!

Agriturismo
Le Arcate

Località Gabutto 2 - 12050 Sinio (CN)
Tel e Fax: +39 0173 613152
Copyright © 2015.
Tutti i diritti riservati.