DOVE NASCONO LE “ARCATE”
Un buon modo per cominciare a raccontarsi è spiegare perché il nostro agriturismo si chiama così. In Langa tutto vanta una storia: le colline, i vigneti, i borghi, le strade e anche una realtà a conduzione famigliare come l’agriturismo “Le Arcate”.
Allora perché “Le Arcate?”. Per spiegarlo è necessario riavvolgere il nastro e fare un salto nel passato a Sinio, in località Gabutti, poco fuori dal centro abitato. In cima alla collina, lì dove la strada svolta leggermente per salire ancora e punta dritto verso Montelupo Albese, sorge l’azienda agricola gestita da nonno Ernesto che, con la calma e la cura che caratterizzano la gente di Langa, si occupa di vigneti e noccioleti oltre ad allevare il bestiame.
La particolarità di questa azienda è rappresentata dall’edificio principale che presenta grandi finestre ad arco, le “arcate” appunto, che ricordano la forma sinuosa delle colline langarole. E così, da allora, l’agriturismo che si è sviluppato in questi anni ha mantenuto quella denominazione.




L'AGRITURISMO





LE NOSTRE VIGNE
LA NOSTRA SQUADRA: TRE GENERAZIONI IN AZIENDA

Alberto
Enologo

Enrico
Agronomo

Silvana
Fondatrice

Marco
Accoglienza e sala

Alberto
Enologo

Enrico
Agronomo

Silvana
Fondatrice

Marco
Accoglienza e sala
RECENSIONI DEGLI UTENTI
Ecco cosa i nostri clienti pensano della loro esperienza all’Agriturismo Le Arcate.
Scrivici
learcate@agriturismolearcate.it
Clicca qui per scriverci